di Giuseppe Giambusso, consulente Partner Finanza e Controllo del business, Mcs Consulting

 

Reporting per una multinazionale

Da sinistra: Alice, Zuleika, Chiara e Giuseppe

Abbiamo concluso a Ponzano Veneto lo sviluppo del sistema di management reporting della consociata cinese della Bussola & Ralph.

Nelle foto, Chiara Chen ed Alice Jiang, di Bussola & Ralph China, insieme a Zuleika Polo e Giuseppe Giambusso, di MCS Consulting, sorridono soddisfatti nella foto.
È stato un vero rompicapo da “scatole cinesi” raggiungere il traguardo di un reporting integrato tra le società del gruppo. Adesso anche i report della consociata cinese, situata nel distretto di Shanghai, sono uniformi nella classificazione dei dati e nei principi contabili a quelli della società storica di Ponzano e della consociata americana del New Jersey.
Pur partendo da sistemi contabili che seguono criteri e principi diversi, il rendiconti periodici gestionali economici e finanziari sono coerenti e confrontabili, così come il sistema di gestione delle commesse.

Controllo di gestione per una multinazionale

Bussola & Ralph International (http://www.bussolaralph.com/index.php), è un’azienda
specializzata nello sviluppo e la produzione di arredamenti e finiture personalizzate per centri commerciali, boutiques, ristoranti ed interni di lusso.
Una consolidata esperienza nella produzione del mobile italiano, abbinata all’uso di materiali pregiati e un’accurata gestione del progetto, rappresenta il servizio costante che l’azienda offre ai propri clienti di tutto il mondo dal 1978.