rapporto banca-impresa

CORSO DI FORMAZIONE UNIS&F – 19 giugno 2014, dalle 09.00 alle 18.00
RAPPORTO BANCA – IMPRESA
Strumenti per quantificare il reale costo bancario e comunicare correttamente e proficuamente con le Banche
Relatore: Michele Previati, Consulente Senior di MCS Consulting.
Si sono spese rassegne, rubriche e convegni per stabilire quale fosse la miglior definizione e l’attività a riguardo. Niente di più semplice, dal mio punto di vista:

il rapporto banca-impresa rappresenta il “superamento delle asimmetrie informative” che sono alla base del dialogo tra le istituzioni finanziarie e le aziende, piccole o grandi.
Il sistema finanziario sta cambiando pelle, sta diventando sempre più votato alla specifica esigenza dell’azienda (shadow) e, di conseguenza, l’azienda stessa deve essere in grado di cogliere le diverse opportunità, mutando pelle nel rispetto delle direttive comunitarie per il raggiungimento dei propri obiettivi.

La mia professione aiuta le imprese a fare questo: attraverso un percorso di conoscenza, di trasparenza, di adattamento e, soprattutto, di affiancamento, vengono forniti alle aziende gli strumenti utili per superare l’asimmetria informativa e consentire all’imprenditore di sedersi al tavolo con i partner bancari per condividere il business e ottenere fiducia, sostegno, finanza.

Il 19 giugno, presenterò, presso Unindustria (Treviso) una giornata di formazione dal titolo “il Rapporto Banca-Impresa”, con lo scopo di fornire ai partecipanti del corso gli strumenti per quantificare il reale costo bancario e stabilire se la banca “legge” correttamente i dati aziendali.

Per conoscere il programma e per iscriverti, clicca qui.