MCS Consulting consulenti

da AREO Argomenti Opinioni di Unindustria Treviso, n. 47, Marzo 2014

MCS Consulting, società di consulenza direzionale per le piccole e medie imprese con sede in Via Verdi a Treviso, rilancia la propria immagine attraverso il re-branding e un nuovo sito web.

A causa delle ricadute dei cambiamenti globali sul nostro territorio, la consulenza aziendale ha un compito molto delicato nei riguardi delle nostre aziende, le quali non possono permettersi il rischio di fare scelte sbagliate. Per questo motivo MCS Consulting si propone in modo nuovo al mercato 2014, avvalendosi di un team di professionisti capaci di garantire supporto professionale, mettendosi a disposizione dell’imprenditore e valorizzandone la sua visione, cultura e valori.

Secondo questo concetto è stato aggiornato il logo, supportato dal pay off “Per te, con te”, il quale ribadisce la volontà di completare la nuova identità del brand MCS, rendendolo ancora più memorabile e coerente con le recenti azioni di radicamento della nuova immagine sul territorio.

“Abbiamo scelto di mettere al servizio degli imprenditori, non solo conoscenze ed esperienze – spiega Paolo Stocco, che all’interno di MCS Consulting si occupa di strategie e sviluppo del business – ma anche intuito, creatività e figure con cui poter costruire qualcosa di solido, basato sulla fiducia e sull’empatia.”

MCS Consulting va oltre il concetto attuale di impresa di consulenza percepita come un organismo asettico, affiancando il cliente come farebbe un angelo custode, che non incombe, ma aiuta e anticipa i problemi cercando una soluzione. Con te, ma non al tuo posto.

“In un mercato complesso e in continua evoluzione come quello di oggi – interviene Guido Semenzato, che ricopre l’area internazionalizzazione e mercati di MCS Consulting -, occorrono un modo nuovo di fare impresa e non basta il supporto di un professionista. Per guidare le imprese verso i mercati internazionali, bisogna poter contare su qualcuno con cui puoi costruire un rapporto di fiducia, di empatia, di relazione.”

“Noi abbiamo creato MCS con questa filosofia: – sintetizza Giuseppe Giambusso, che per i clienti di MCS Consulting si occupa di finanza e controllo del business – accompagnare l’imprenditore nelle complessità del mercato e aiutarlo a massimizzare i suoi obiettivi con la nostra competenza tecnica e la nostra esperienza decennale, ma prima di tutto con la nostra trasparenza, la nostra serietà, la nostra concretezza”.

“L’intervento consulenziale di MCS è infatti – conclude Andrea Artiglia, responsabile per l’eccellenza operativa e dei processi delle imprese – pensato per incontrare le esigenze di ogni singola azienda, al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi, sia strategici che operativi”.

MCS è un gruppo di professionisti che mettono a disposizione degli imprenditori la propria competenza e la propria rete internazionale di relazioni, per permettere così il riposizionamento del business aziendale. Attenta alle dinamiche territoriali del NordEst, MCS Consulting offre la possibilità di organizzare la propria attività e approcciare in modo nuovo ai mercati.